Durante i mesi scorsi non abbiamo aggiornato molto il sito presi dalle varie attività. Tra i progetti realizzati grazie alla collaborazione con la Coop. Adam,  dalle amministrazioni locali e dalla Comunità di Valle, ce n’è uno cui siamo molto affezionati e cioè il Progetto Polis realizzato in Val di Fassa. Un gruppo di giovani si è impegnato per capire un po’ meglio cosa “serve” la politica nelle nostre democrazie e come si attua e come si sviluppa, e cosa c’entra con loro, i giovani, appunto.

Ne è risultato un percorso molto partecipato guidato dalla nostra Lucia Fronza Crepaz che attraverso una serie di tappe e di laboratori ha riesplodano i territori della politica mostrando i lati forse oggi un po’ nascosti ma che ci aiutano a rivalutare questa grande espressione delle società occidentali… oggi un po’ in affanno anche in Europa.

Il progetto si è concluso con un viaggio a Roma presso le istituzioni democratiche costruito grazie ai legami che Lucia ancora coltiva con quelle realtà e grazie anche alla collaborazione dei parlamentari e dei funzionari trentini che li operano.