Grazie ad una collaborazione proficua tra la SPS, nella figura di Lucia Fronza Crepaz (rappresentante del Consigio Direttivo) e di Antonella Valer, professoressa nei corsi per adulti del Liceo Rosmini di Trento, il 29 ottobre verrà lanciato un nuovo progetto che prevede la costituzione di un gruppo misto tra allievi adulti del Liceo Rosmini e un gruppo di ragazze e ragazzi che afferiscono alla SPS.

 

L’obiettivo del progetto è fornire ad un gruppo di ragazze e ragazzi l’opportunità di un laboratorio a cura della Scuola di Preparazione Sociale

costruito con i giovani degli ultimi anni delle superiori, dell’università, del mondo del lavoro, persone interessate…
Insieme si cercherà di comprendere quali strategie si possono assumere per avvicinare il bisogno di decisioni efficaci ed efficienti con l’effettiva assunzione di queste decisioni. Oggi deleghiamo quasi tutto alla politica che possiamo rinnovare ogni cinque anni. Troppo poco, chiediamo di più! Vogliamo costruire strumenti che incentivino la partecipazione.
Se possibile, alla fine del corso vorremmoi che come laboratorio finale possiamo far partire una iniziativa popolare per la proposta di una legge sulla democrazia deliberativa costruita tutti assieme…

C’è ancora qualche posto disponibibile…

PRIMA LEZIONE 29 ottobre 2013
VALUTAZIONE PERCORSO E CONCLUSIONI 29 gennaio 2014
Per informazioni: info@sps.tn.it
Cell Lucia: 3355639378