Come è già noto a tutt@, don Lauro, o meglio Mons. Lauro Tisi, già Vicario Generale è stato scelto da Papa Bergoglio per la guida della nostra Diocesi.

Un segno di riconoscimento nella continuità e forse una rinnovata fiducia in questa Chiesa trentina che ha una storia importante e che attraverso anche le intuizioni del Vescovo Bressan e di Don Lauro sta cercando di recuperare il passo con i cambiamenti dell’epoca che attraversiamo.

A lui l’SPS rivolge il massimo dell’incoraggiamento e del sostegno affinché possa attraverso la sua guida portare a maturazione le tante esperienze che in questi anni hanno dimostrato la vitalità della Chiesa locale.

La nomina di don Lauro è anche di grande significato per l’importanza che lui ha sempre dato agli ultimi, all’impegno civile, alla responsabilità senza alibi e senza scuse. Don Lauro ha sempre scosso le nostre coscienze a volte intirizzite e ci ha spinti a guardare avanti e a trovare anche nelle più grandi avversità possibili risposte che l’umanità sempre ci offre. Come SPS crediamo che questo messaggio sia la traccia guida da non perdere mai, anche per chi come noi cerca di innovare le pratiche della politica. In questo messaggio umanità laica e umanità di fede si incontrano e diventano alleati coraggiosi capaci di affrontare tutte le avversità.

Grazie don Lauro di aver accettato questo nuovo impegno, per te chiediamo il massimo del sostegno da parte di tutte le  comunità trentine, credenti e non credenti.