Seppur in ritardo diamo conto del buon esito di una collaborazione nata tra Liceo Rosmini, Scuola di Preparazione Sociale e Comune di Trento.

Come è noto nell’ambito delle attività che le scuole stanno sviluppando per permettere la maturazione di esperienze rilevanti per i propri profili professionali, alcuni docenti del Liceo Rosmini (in particolare Prof. Federica Meloncelli, sostenuta dalla sua dirigente Prof. Matilde Carollo) hanno chiesto alla SPS di progettare una settimana che permettesse ai ragazzi di comprendere da un lato la complessità dell’amministrazione comunale, dall’altro di toccare con mano un servizio che l’amministrazione promuove per la città.

Grazie alla comprensione di Antonia Banal, Educatrice professionale e Assistente Sociale, abbiamo organizzato una settimana di visita presso il Comune. L’attività ha visto il coinvolgimento dell’Ufficio per le politiche giovanili (Rosanna Wegher & Riccardo Santoni) che hanno anche animato una giornata di riflessione sull’0esperienza. Nel 2015-16 procederemo ad organizzare il secondo anno di attività.